Jump to content
Zonametallica Forum

Dyers Eve

Members
  • Content count

    1,092
  • Joined

  • Last visited

About Dyers Eve

  • Rank
    ...And Justice For All
  • Birthday 09/17/1985

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città
    Graniti (ME)
  • Interessi
    Le mie forme d'arte preferite: il disegno, il canto , il cinema e la mia ragazza!
  1. 30 Ottobre Birmingham

    Fermi, quegli errori rappresentano l'eccezione, non la regola. Un conto è sbagliare delle parti mentre le si suona, cosa che può accadere a tutti, un altro è saltare totalmente delle parti al punto che ora interi frammenti di canzoni vengono o tagliati o rimpiazzati da Tape. E c'è poco da fare, il livello di semplificazione ha raggiunto livelli mai visti prima.
  2. 30 Ottobre Birmingham

    Sono ridicoli nel senso che, indipendentemente da quanto bene siano costruiti, sono fatti perché Ulrich è riuscito a dimostrare di non poter reggere nemmeno le rullate, rullate su cui è stata costruita gran parte delle sezioni di batteria dell'intero Album in mancanza di veri tecnicismi (quindi perché le hai messe ovunque fino a stordirci?). Non c'è una reale necessità come in Battery, Blackened o One, è solo un fastosissimo specchietto per le allodole. Ricapitolando: doppia cassa manco a parlarne, Fill cancellati dall'esistenza e canzoni eseguite solo in parte...Non credevo si potesse arrivare a tanto, a 'sto punto non c'è motivo di occupare spazio sul palco con una batteria .
  3. 30 Ottobre Birmingham

    Onestamente, ste cose mi fanno girare i cosiddetti...Non c'è un motivo reale per qui gli accordi in progressione dei Hetfield non potessero essere seguiti dall'Intro classica, sentire Ulrich dire "Let's not over-complicate it" dimostra quanto stia facendo DI TUTTO per fare il meno possibile, e in questo discorso rientrano Hardwired e Spit Out The Bone con quei ridicoli Tape.
  4. 07 Giugno - Denver

    Dal 2003 a oggi la cassa si sentiva a malapena per nascondere gli strafalcioni, mentre ora sembra stiano provando ad avvicinarsi e Live Release ufficiali come Orgullo e Quebec Magnetic, con parti sicuramente ritoccate. Va detto che Fight Fire with Fire, Blackened e Battery hanno le parti in doppia cassa piuttosto precise giá dal 2010.
  5. 17 Maggio - Uniondale

    Appunto, in precedenza era così: una volta imparate, le canzoni di Death Magnetic venivano eseguite in rotazione per un totale di 6 canzoni a concerto, l'esempio più vicino a noi è la differenza nelle scalette di Milano e Roma del 2009. Wherever I May Roam, che io ricordi, fu una "maledizione anche nella prima parte del World Magnetic Tour...
  6. 17 Maggio - Uniondale

    Ma che vuol dire che ora tolgono una del nuovo Album senza farne un'altra?! Confusion e Dream No More manco esistono più...
  7. In un commento su Youtube veniva consigliato di velocizzare il video di Now That We're Dead a 1.25... Inaspettatamente mi garba di più!
  8. 10 Maggio - Baltimore

    Vabè, qualche innesto nuovo, specie Spit Out The Bone con cui hanno trollato il Now That We're Live, un giorno, ci sarà...Spero...Personalmente sostituirei all'istante Now That We're Dead con Here Comes Revenge, anche solo per giustificare l'esistenza del secondo disco di Hardwired...To Self Destruct.
  9. Hammett ha ammesso più volte di essersi sottoposto a dei trattamenti per la ricrescita dei capelli.
  10. Lollapalooza Chile - April 1-2

    Mi sorprende il fatto che Dream No More e Confusion siano state accantonate...
  11. Parliamo in una Band dove Hammett e Ulrich suonano a livelli ormai imbarazzanti, nessuna esagerazione... Delle volte ci sono difficoltà a suonare una Master Of Puppets dopo un periodo di pausa, figuriamoci una Dyers Eve o una Trapped Under Ice...
  12. Ormai dovrebbe essere chiaro che la fissità della scaletta è dovuta principalmente all'incapacità di memorizzare i brani come si deve. Cioè, da anni a questa parte, con l'unica eccezione di All Nightmare Long per una sera, a rappresentare DM esistono solo Day e Cyanide, e anche sulle canzoni più vecchie siamo ben lontani dalla varietà del 2008/10. Ormai procedono per inerzia e con i brani nuovi non sta andando tanto meglio; dal modo in cui li suonano non sembrano manco avere tutta 'sta voglia.
  13. Duetto Lady Gaga-Metallica ai Grammy Awards?

    Il problema è che invece di basarsi su quel che si ha, ovvero un'esibizione minata da mille problemi ma comunque tosta come poche e una Rehersal Version INECCEPIBILE in cui i Metallica fanno i Metallica al meglio e Lady Gaga fa Lady Gaga al meglio senza che si intralcino fra loro, continuo a leggere commenti in cui la collaborazione viene vista come un affronto inaccettabile a prescindere, o altri in cui viene espressa questa maledetta paura che possano tornare a collaborare. Onestamente, se decidessero di farlo, nessuno sarebbe in grado di fermarli e se di fronte a una delle Moth Into Flame più potenti che si siano sentite il responso è la solita indignazione andrebbe ricordato che il vero affronto al Metal è stato fatto da chi si è assicurato che gli otto minuti di egocentrismo di Beyoncé fossero curati nei minimi dettagli e non ha saputo attaccare un microfono.
  14. Duetto Lady Gaga-Metallica ai Grammy Awards?

    Questa versione, libera dalle limitazioni del problema tecnico (basti pensare già solo al sollievo di non dover dividere il microfono), non fa altro che confermare la validità del duetto. Non riesco a capire i dubbi a riguardo, se le stesse identiche parti vocali fossero state cantate da, che so, una Lzzy Hale, nessuno avrebbe gridato allo scandalo!
  15. Duetto Lady Gaga-Metallica ai Grammy Awards?

    Al netto di tutti i problemi e le discutibili scelte stilistiche (del resto in linea con il senso estetico di Lady Gaga e quindi appropriate per l'occasione) è stata la migliore cosa mai fatta dai Metallica ai Grammy, e non lo dico perché quanto fatto prima era penoso, ma proprio perché è stata un'esibizione potente e se non fosse stata minata in partenza sarebbe entrata nella storia per i motivi giusti.
×